RIVEMAC

cerca

Sire 591

NUOVA MACCHINA PER CUCIRE A COLONNA 1 AGO

- NUOVA TECNOLOGIA -
L’elemento distintivo che caratterizza questo nuovo tipo di macchina rispetto ad altre simili presenti sul mercato è il sistema di trasporto azionato da un motore passo-passo di nuova concezione.
Questo sistema innovativo e brevettato funziona mediante un encoder posto in collegamento con l’eccentrico allungapunto che invia impulsi alla scheda elettronica la quale a sua volta comunica con il motore passo-passo.
I vantaggi derivanti da questo nuovo tipo di funzionamento rispetto alle macchine con il tradizionale trasporto meccanico sono i seguenti:
-    Una modifica della regolazione della velocità da minima a massima non produce una variazione della lunghezza del punto;
-    Il passaggio di lavorazione da materiali più sottili a più spessi non produce una spinta in avanti del materiale stesso evitando così anche la conseguente formazione di un punto allungato.
Altro elemento essenziale di questa nuova tecnologia è il differenziale superiore. Questo elemento consente di allineare e pareggiare due porzioni di materiale discontinue oltre a dare la possibilità di cambrare la tomaia durante la cucitura semplicemente agendo sui tasti di regolazione.
Il motore passo-passo  permette inoltre di ottenere saldina iniziale e finale molto precisa essendo controllato elettronicamente.
Infine: non essendo più necessaria la sostituzione di organi meccanici come ad esempio le ruote libere, gli alberini e le bielle, vengono abbattuti i costi di manutenzione.